· 

L'arte del Chi Nei Tzang

Un Week End dedicato al nostro benessere... 

 

Ci sarà il sole, finalmente, e viene Rossella tomarchio, una donna - Naturopata - che mi ha sconvolta quando mi ha messo "le mani addosso" in Sicilia questa estate!

 

Dal 9 all'11 novembre 2018 - presso Casale Hortensiae - Rossella Tomarchio  - Naturopata, Insegnante DO-IN, Massaggiatore sportivo CONI, Tutor Scuola Italiana di Scienze Naturopatiche di tecniche manuale di Medicina Tradizionale cinese  ci farà conoscere ... L'arte del Chi Nei Tzang.

Il Chi Nei Tzang è un approccio totalmente nuovo al Tao curativo che ha come fine evitare l'assorbimento delle energie negative. I saggi taoisti dell'antica Cina osservarono che gli esseri umani sviluppano spesso, negli organi interni, dei blocchi di energia al livello dell'addome. Le emozioni, quali la paura, la rabbia, l'ansia, la depressione e le preoccupazioni causano molti danni. L'energia della forza vitale detta CHI, si muove attraverso il sistema nervoso, i vasi sanguigni e le ghiandole linfatiche, e il centro di controllo, dove i sistemi si intersecano e si concentrano è l'addome. Ed è proprio nell'addome che le tensioni e lo stress vanno ad accumularsi e, raramente vengono dispersi creando un vero e proprio nodo che va ad ostruire l'energia vitale. Il Chi Nei Tzang, in quanto arte e scienza, completa le tecniche della riflessologia, della psicologia, del reiki, dello shiatsu,  del massaggio svedese e di molte altre tecniche, agendo direttamente sugli organi interni attraverso il massaggio, risultando il metodo più completo per energizzare, rafforzare e depurare il sistema interno eliminando così le influenze negative e dimostrandosi particolarmente efficace per la cura di molte malattie. 

 

L'arte del Chi Nei Tzang

9-10-11 Novembre 2018

Rossella Tomarchio 

Naturopata, Insegnante DO-IN, Massaggiatore sportivo CONI, Tutor Scuola Italiana di Scienze Naturopatiche di tecniche manuale di Medicina Tradizionale cinese

 

Casale Hortensiae  

Vocabolo Resano 6, 01028 Orte VT

Per info: 338 262 7233 - casalehortensiae@gmail.com